Turismo e divertimento - Orienteering sul Lago di Garda

Finale di Coppa Italia - Peschiera del Garda 26 ottobre 2019Campionati Italiani Sprint Relay - Bardolino 27 ottobre 2019

Vai ai contenuti
CLICCA SUI RIQUADRI QUI SOTTO
PER ANDARE AL SITO UFFICIALE

CLICCA SUI RIQUADRI QUI SOTTO
PER ANDARE AL SITO UFFICIALE

GARDALAND

vai al sito ufficiale

Gardaland, nato nel 1975, ospita oggi circa 3.000.000 di visitatori ed è il primo parco dei divertimenti in Italia. Dotato anche di strutture alberghiere a tema, è adatto per le famiglie con bambini e per gli adulti avendo circa 35 attrazioni di varia tipologia. Presente servizio ristorazione.
GARDALAND SEA LIFE

vai al sito ufficiale

Seppur appartenente al mondo "Gardaland" è situato in una struttura separata rispetto al parco divertimenti. Dotato di vasche e acquari di vario tipo che ricostruiscono vari ambienti marini, di notevole suggestione è la grande vasca attraversabile a piedi con un tunnel marino che ti permette un'esperienza avvolgente come camminassi in un fondale circondato da pesci di varie specie. Con servizio ristorazione.
MOVIELAND

vai al sito ufficiale

Parco di divertimenti adatto a tutti, è il primo parco italiano dedicato al mondo del cinema. Vengono proposte attrazioni e spettacoli anche coinvolgendo direttamente i visitatori. Passeggiando per il parco si potranno incontrare personaggi dei film più famosi, disponibili a personali foto ricordo. Sono presenti zone ristorazione.
MEDIEVAL TIMES

vai al sito ufficiale

Aperto alla sera, con Medieval Times entri in un castello e raggiungi un'arena sotterranea dove valorosi cavalieri si affrontano in un torneo per conquistare il cuore della principessa. Nel frattempo parteciperete ad una cena medievale (possibilità di menù vegano o ciliaco su prenotazione) sarete invitati a tifare "rumorosamente" il vostro paladino.
PARCO TERMALE DEL GARDA
VILLA DEI CEDRI

vai al sito ufficiale

Immerso nella natura, in questo parco termale l'acqua arriva da due falde sotterranee alla temperatura di 33° C, ma vi sono vasche a temperatura diversa per offrire differenti esperienze di balneazione. In un'area complessiva di 13 ettari trova posto un moderno centro benessere con bagno turco, cromoterapia, aromaterapia, saune finlandesi, haloterapia, ecc.  
PARCO NATURA VIVA

vai al sito ufficiale

E' un parco faunistico e centro tutela delle specie minacciate. Visitabile a piedi, è possibile accedere anche ad uno zoo safari con la propria autovettura. E' dotato anche di serra tropicale, rettilario e un percorso con la ricostruzione di dinosauri a grandezza naturale.
Aperto nel 1969, si estende su 42 ettari di terreno. Presente il servizio ristorazione.
FUNIVIA
MALCESINE - MONTE BALDO

vai al sito ufficiale

Suddivisa in due tronconi, raggiunge i 1760 metri in località Tratto Spino sul Monte Baldo. Dalla stazione intermedia si sale su una funivia dotata di cabine che ruotano a 360° per offrire una visione spettacolare. Dalla stazione di arrivo possibilità di escursioni in quello che è stato definito il "giardino d'europa" per il grande patrimonio floristico del Monte Baldo. E' possibile salire anche in mountain bike (chiedere in biglietteria). In cima è presente servizio di ristorazione.
OASI NATURALISTICA
DEL LAGO DEL FRASSINO

scarica il depliant informativo

A ovest di Peschiera del Garda si trova un'oasi naturale protetta per preservare specie faunistiche e floristiche speciali.
BORGHETTO

Pagina del Club dei Borghi più belli d'Italia

Raggiungibile anche percorrendo la pista ciclabile che da Peschiera del Garda porta a Mantova, Borghetto aderisce all'associazione dei borghi più belli d'Italia. Attraversato dal fiume Mincio, sembra un piccolo paese fuori dal tempo: i vecchi mulini ad acqua di epoca veneziana, il ponte costruito dai Visconti e dominato dal castello Scaligero, ne fanno un luogo di relax e pace. Nelle vicinanze si trova Valeggio sul Mincio con il parco-giardino Sigurtà. Assolutamente da provare a tavola i tortellini.
MUSEO DELLA PESCA
E DELLE TRADIZIONI LACUSTRI

vai al sito ufficiale

A Peschiera del Garda, vicino a Porta Verona, trovate un'esposizione permanente di attrezzature e imbarcazioni antiche che vi faranno conoscere la storia della pesca nel Lago di Garda e di Peschiera in particolare. Già Plinio il Vecchio, in epoca romana, ci parla di questo territorio e della pesca delle anguille, così abbondanti e importanti per l'economia nel corso del tempo, tanto da essere ora riprodotte nello stemma comunale.
MUSEO DEL VINO

vai al sito ufficiale

Situato a Costabella di Bardolino, il museo è stato ricavato all'interno di una cantina privata. Suddiviso per aree tematiche, conduce il visitatore a scoprire tutti gli aspetti della filiera vitivinicola. Sono presenti anche attrezzi agricoli antichi. Possibilità di visita libera o guidata. E' presente anche uno shop.
MUSEO DELL'OLIO

vai al sito ufficiale

Lungo la strada tra Lazise e Cisano si trova il museo dell'olio, realizzato da un oleificio privato, porta il visitatore a conoscere meglio la coltivazione dell'oliva e la produzione dell'olio. Le visite singole sono libere, quelle in gruppo con guida a pagamento. Viene offerta anche una videoguida che ripercorre la diffusione dell'olivo a partire dalle colonie greche in Sicilia. Presente punto shop.
SANTUARIO
MADONNA DEL FRASSINO

vai al sito ufficiale

A sud di Peschiera si trova questo luogo di pace e spiritualità. Il luogo di culto nacque nel 1510 in seguito al miracoloso ritrovamento di una statua della Vergine Maria. Il visitatore è invitato a scoprire le vicende che portarono a questo evento e perché è stato fonte di ispirazione sacra, approfondendo le origini del santuario.

Numeri telefonici utili:

Numero telefonico di emergenza: 118

Ospedale Pederzoli a Peschiera del Garda: 0456449111

Ufficio informazioni turistiche:




mancano ...
Torna ai contenuti